1º Torneo Città di Cavour, nell’ambito degli eventi correlati alla rassegna Tuttomele, dove si sono sfidate le compagini dei padroni di casa Val Pellicans, Iscot Franzin, Oasi Laura Vicuna e Rosta Basket.
Da subito i padroni di casa fanno la voce grossa vincendo la prima gara contro i “cugini” verdi (in emergenza con soli tre 2013 a referto e quindi infarciti di 2014).
Nella seconda partita di giornata si sfidano Oasi e Rosta con i primi che dominano, portandosi dietro la carica per la partita successiva contro Franzin e riuscendo a fare 2 su 2.
Dopo la pausa pranzo, il pomeriggio si apre con la sfida tra i padroni di casa e Rosta con i primi che hanno la meglio in tutti 4 i tempi e intravvedendo così la possibilità di vincere il torneo, dovessero battere Oasi nella partita seguente. Partita che da subito vede i padroni di casa (oggi in verde/bianco) vincere i primi due quarti, poi più combattuta nella seconda parte, dove gli ospiti riescono a vincere il terzo quarto, sperando di portarla allo “spareggio”, ma uno straripante Merlo rimette tutto a posto, regalando la prima vittoria di un torneo ai Val Pellicans.
L’ultima partita, tra Franzin e Rosta, é molto combattuta, come si può evincere dal punteggio finale, che vede la vittoria nei tempi per i rossi ospiti, ma nella somma totale dei punti per i verdi della Iscot Franzin Val Noce.
Premiazione finale per tutti i ragazzi, istruttori e arbitri (tutti ragazzi del settore giovanile) e con la consegna da parte del Sindaco Paschetta del gagliardetto di Tuttomele alla società di casa, per un arrivederci al prossimo anno per l’edizione nº 2.
RISULTATI DELLE PARTITE:
- VAL PELLICANS – FRANZIN VAL NOCE 12-4
- OASI – ROSTA 12-4
- FRANZIN VAL NOCE – OASI 4-12
- VAL PELLICANS – ROSTA 12-4
- VAL PELLICANS – OASI 10-6
- FRANZIN VAL NOCE – ROSTA 6-10