Dal 25 al 28 Aprile 2024 la formazione UNDER 14 GOLD di Franzin Val Noce Basket di coach Gabriele Berger sarà impegnata a Trieste con il “Memorial Stefano Tramontin”, giunto alla sua decima edizione.
L’evento che coniuga pallacanestro e beneficienza quest’anno sarà brandizzato BCC Venezia Giulia, realtà regionale che come istituto bancario ha deciso di dare il naming alla manifestazione.
Organizzato da ICH – Sport&Events, con la co-organizzazione del Comune di Trieste e in partnership con Pallacanestro Trieste e Asd baskeTrieste, il Memorial Stefano Tramontin è un evento dedicato alla categoria Under 14 (nati nelle annate 2010 e 2011) che vuole prima di tutto ricordare la memoria di Stefano, ragazzo appassionatissimo di pallacanestro che è sempre nelle menti di famiglia, amici e moltissimi addetti ai lavori del mondo della palla a spicchi.
Quest’anno saranno ben dodici le formazioni partecipanti all’evento, con quattro rappresentanti da oltre confine (Serbia, Montenegro, Croazia) e otto formazioni italiane, provenienti da diverse parti dell’Italia: la cornice sarà il PalaTrieste di Via Flavia, che insieme ad altre strutture cittadine ospiterà la quattro giorni di competizioni.
Il calendario delle partite sarà presentato lunedì 22 Aprile 2024.