MEDAGLIA D’ARGENTO ALLE FINALI CSI – RAGAZZI

Si conclude con la medaglia d’argento l’avventura della formazione Val Pellicans Cavour alle finali nazionali CSI – RAGAZZI a Cesenatico.
Dopo tre vittorie consecutive durante le fasi del girone eliminatorio e della semifinale, i ragazzi di mister Mina incontrano un fenomenale Mantova che porta a casa la medaglia d’oro imponendosi 80 a 59.
Domenica al Palacesenatico, Mantova comanda la partita fin dall’inizio: fisicamente possente si piazza a zona in difesa non lasciando spazio alle solite conclusioni di Turatsinze e Pirolo. Il loro top scorer Negri è inoltre in giornata di tiro strepitosa. Incontenibile per Orticola, Cudemo e per chiunque si è avvicendato nella marcatura. Il primo quarto è critico (9-23) e la partita ha già un padrone.
Le parole di Mina nell’intervallo breve scuotono la squadra che riesce a chiudere gli spazi difensivi e in attacco trova buone conclusioni con Cudemo e Passarella. A metà gara il punteggio è 36-25, ancora con possibilità di recupero.
Purtroppo nel terzo quarto sui Val Pellicans si abbatte un vero e proprio tornado mantovano: 29-10 per i rossi guidati da coach Tusetti. Partita chiusa. Sul 35-65 coach Mina ruota la panchina e c’è una piccola rimonta (24-15 per i Pellicans) che determina il risultato finale sul -21 (80-59) forse un po’ troppo punitivo per i nostri Pellicani.
Si conclude con la medaglia d’argento: grande soddisfazione per questo gruppo di ragazzi che ha dimostrato cuore e coraggio anche nelle situazioni più delicate ed impegnative.

 

FINALE 1° – 2° POSTO

POLISPORTIVA SAN PIO X – VAL PELLICANS 80-59
(23-9) (13-16) (29-10) (15-24)

VAL PELLICANS
Mainero, Manavella 2, Bernardi 2, Conte, Cudemo 10, Orticola 4, Pirolo 28, Turatsinze 5, Audibert, Passarella 8, Scarafia, Novelli.
All. Mina.

POLISPORTIVA SAN PIO X
Gallesi, Salvatori, Dal Bo 3, Bresciani, Allegretti, Gardini 1, Pizzaniglio 13, Cantarelli 13, Negri 37, Gorni 2, Stradiotto 8, Reffo 3.
All. Tusetti, Adani.

Leave a comment

I NOSTRI SPONSOR